sezione di Collegno in festa dopo la vittoria

Riportiamo di seguito l'articolo scritto per il sito dell'AIA dal nostro Giovanni Fantini.

Domenica 2 giugno si è svolta la XII edizione del torneo ”Busto a 5”, organizzato dalla sezione AIA di Busto Arsizio. Non si è trattata solo di un manifestazione sportiva con l’obbiettivo della vittoria finale, infatti tutte le squadre che vi hanno partecipato hanno voluto divertirsi mettendo sul primo piano la sportività e il fair play rispetto all’agonismo. Il torneo si è svolto presso il centro sportivo “Altobelli” di Casorate Sempione (VA), un complesso sportivo immerso nel verde del varesotto, e ha visto affrontarsi ben 16 sezioni divise in 2 gironi. Alcune sezioni come Torino, Collegno, Domodossola e La Spezia non si sono fatte spaventare dalla distanza geografica e pur di non mancare all’impegno si sono presentate puntuali e numerose. 
La finale ha visto affrontarsi le sezioni AIA di Collegno e di Seregno; il match è stato molto avvincente e coinvolgente sin dal primo minuto, le squadre non hanno avuto paura di affrontarsi a viso aperto ed infatti, solo nel finale di gara, Collegno è riuscito a ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio vincendo il match per 5 a 3.
Così l’ambito trofeo è andato ai colleghi di Collegno che hanno ricevuto il premio da Alberto Zaroli, componente del comitato nazionale.
La giornata si è conclusa nel migliore dei modi, ogni sezione probabilmente ha allargato le proprie conoscenze e amicizie, ricordandosi di aver passato una giornata insieme giocando a calcio, lo sport che ci lega.
Questa la lista completa delle sezioni partecipanti: Busto Arsizio, Torino, Monza, Gallarate, Como, Abbiategrasso, Varese, Milano, Treviglio, Collegno, Seregno, Legnano, Domodossola, Rappresentativa C.R.A., La Spezia, Saronno. 

Nella foto, i festeggiamenti dei vincitori.

Copyright © 2025 A.I.A. Busto Arsizio. Tutti i diritti riservati.
Ver.1.5 Developed by A.E. Nicola Casamassima (per info contatta webmaster@aiabusto.com)
Informativa sui cookies

Questo sito utilizza solo cookies essenziali per supportare il controllo delle performance e delle funzionalità delle pagine.

Ok
Joomla Themes designed by Web Hosting Top